Lágrimas de unicornio
Genova – Dopo il vino blu, ecco la nuova trovata dell’azienda spagnola Gik Live : il vino di lacrime di unicorno. Sulla scia della popolarità dell’animale mitologico, che ormai si trova su magliette, accessori e oggetti di ogni sorta, ecco un vero e proprio vino rosato, chiamato Lágrimas de unicornio . Non si tratta proprio di un rosato classico: la sua colorazione tende più verso il rosa pastello, creato con una miscela segreta dalla cantina, che ha sede in Navarra.
E proprio l’ingrediente segreto regala a questo vino la particolarità di apparire glitterata se colpita da una luce particolare.
Per quanto riguarda il gusto, invece, Lágrimas de unicornio ha una gradazione di 12 gradi, simile a quella dei vini dello stesso tipo, con il grado di freschezza che ci si aspetta da un rosato. Particolare attenzione è dedicata al marketing: sul sito, infatti, si legge che il processo di estrazione delle “lacrime” è completamente naturale ed è in attesa di brevetto.
L’obiettivo della Gik Live è molto semplice: catturare l’attenzione di un pubblico giovane, spesso poco interessato al mondo enologico tradizionale, puntando sul colore, sulla curiosità e sulla possibilità di rendere accattivante per il mondo dei social anche un momento semplice come un aperitivo con gli amici. Sulla stessa scia era stato lanciato il Gik Blue Azul, un vino azzurro , il Bastarde, un vino piccante, e una versione di vino mescolata a thé giapponese o indiano.