Genova – La compagnia aerea italiana Ernest Airlines ha presentato oggi due nuove rotte da Genova con destinazione Kiev e Tirana.
A partire dal 16 marzo 2019 sarà attivo il collegamento diretto Genova – Kiev, rotta inedita per l’aeroporto internazionale Cristoforo Colombo.
Il volo sarà operato ogni martedì e sabato ed è già acquistabile sul sito della compagnia, a partire da 45 euro.
A partire dal 2 aprile sarà disponibile anche il collegamento bisettimanale Genova – Tirana, operato ogni martedì e sabato, con la frequenza aggiuntiva del giovedì dal 20 giugno al 19 settembre. Biglietti a partire da 40 euro.
L’inserimento delle nuove rotte consentirà di aumentare ulteriormente, i flussi turistici già di per sé in continua crescita nella regione Liguria.
In particolare, il mercato ucraino è arrivato a oltre 50.000 presenze annue sul territorio regionale, di cui circa 21.000 nell’ area metropolitana genovese, con un forte tasso di crescita – oltre al 16% – nella sola Genova.
La possibilità di arrivare a Genova a prezzi ragionevoli con Ernest consente a molti turisti di potersi imbarcare su una delle numerose crociere alla scoperta del Mediterraneo, in partenza da Genova e da Savona o semplicemente trattenersi nel territorio e godere delle bellezze che la Liguria ha da offrire.
“Con questi due nuovi voli salgono a 39 gli aeroporti, italiani e stranieri, collegati con voli di linea diretti con il “Cristoforo Colombo” – commenta il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia – Il che aumenta le possibilità di successo per il programma di iniziative di marketing territoriale che stiamo portando avanti insieme a Regione Liguria e Comune di Genova. Non solo Genova è una città ormai ricollegata, ma ogni giorno che passa è collegata un po’ meglio”.
“Le nuove proposte di Ernest Airlines per il 2019 aprono numerose opportunità per il nostro territorio, a partire dal turismo incoming e dalle crociere. – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova – Non solo: grazie alla frequenza dei voli, i nuovi collegamenti saranno utili anche alle aziende e ai professionisti che lavorano sui mercati di Ucraina e Albania. Proprio l’Albania è anche una delle mete del Mediterraneo in maggiore ascesa dal punto di vista del turismo balneare e naturalistico: per questo invitiamo tutte le agenzie di viaggio del territorio a inserire questa destinazione tra le loro proposte per le vacanze estive 2019, naturalmente volando dall’Aeroporto di Genova”.