Genova – A partire da oggi, lunedì 6 maggio, e fino a venerdì 10, l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova inaugura la sua Open Week, una settimana dedicata agli studenti che stanno terminando il liceo e non solo, con incontri e lezioni a porte aperte, dalle 8.30 alle 18.30.
L’offerta formativa dell’Accademia prevede diverse possibilità per chi vuole coltivare passione e talento e indirizzarli verso una professione. Il Diploma accademico di primo livello (triennio) comprende otto scuole: Scenografia, Didattica dell’Arte, Grafica d’Arte, Pittura, Progettazione Artistica per l’Impresa, Decorazione, Scultura e Nuove Tecnologie dell’Arte. Nuovi ampliamenti anche per il Diploma accademico di secondo Livello (biennio) che da quest’anno offre specializzazioni in: Decorazione, Scenografia, Pittura, Scultura e Progettazione Artistica per l’Impresa (Web Design, Fotografia e Illustrazione).
Il programma prevede lezioni teoriche aperte al pubblico, consultando l’orario preventivamente. Altri incontri, da un’ora ciascuno, verranno curati dai docenti di indirizzo, a partecipazione libera.
Ecco il programma completo:
Lunedì 6 maggio
- 10.30: Didattica dell’Arte
- 16.30: Nuove Tecnologie dell’Arte
Giovedì 9 maggio
- 10.30: Pittura
- 11.30: Decorazione
- 12.30: Scenografia
- 14.30: Scultura
- 17.00: Grafica d’Arte
Venerdì 10 maggio
- 10: Progettazione Artistica per l’Impresa
- 14.30: Progettazione Artistica per l’Impresa
A conclusione dell’Open Week, farà seguito la mostra Approdi 2019, dal 10 al 26 maggio in Sala Dogana, con una selezione dei migliori elaborati di tesi dello scorso Anno Accademico. Ulteriori info sul sito dell’Accademia Ligustica.