HomeLa SpeziaCronacaCinque Terre - Vigili del fuoco salvano turista colpita da malore

Cinque Terre – Vigili del fuoco salvano turista colpita da malore

Monterosso (La Spezia) – Stava camminando lungo il sentiero che da Vernazza conduce a Monterosso, nelle Cinque Terre, quando si è sentita male e si è dovuta fermare. La squadra dei Vigili del Fuoco di Brugnato è intervenuta nel primo pomeriggio di oggi sul sentiero tra Monterosso e Vernazza per soccorrere una turista di Varese colta da un malore.

L’escursionista si è sentita male all’altezza del punto 7 e ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati, oltre ai Vigili del Fuoco, anche operatori del Soccorso Alpino e personale sanitario con un medico. Dopo aver prestato le prime cure alla donna e aver appurato che non era in grado di proseguire autonomamente, è stata immobilizzata su una barella da sentiero e condotta sulla strada principale, dove un’ambulanza era ad attenderla per portarla al Sant’Andrea.

(foto Archivio)

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f