HomeGenovaCronacaCoronavirus - Ancora persone che si presentano in ospedale senza chiamare 112

Coronavirus – Ancora persone che si presentano in ospedale senza chiamare 112

coronavirus maschere

Genova – Ancora persone che si presentano ai Pronto Soccorso per farsi visitare e senza chiamare preventivamente il 112 come invece è la prassi.
A denunciarlo, invitando i Liguria a rispettare le procedure per il bene della collettività, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

“Da molti Pronto Soccorso – spiega Toti – mi segnalano persone in coda alle tende di protezione. Lo ripeto: se non avete febbre alta e seri problemi respiratori restate a casa. È il posto più sicuro per voi e per gli altri. Solo se i sintomi sono davvero severi, febbre sopra 38 e mezzo e problemi respiratori, chiamate il 112 o il 118. Non andate al Pronto Soccorso per nessuna ragione legata a presunti sintomi di coronavirus, danneggiate voi stessi e gli altri”.

Il pericolo è quello di contagiare il personale sanitario già in prima linea con il rischio di contrarre il coronavirus.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f