Genova – Ha aggredito la moglie e la cognata con schiaffi e pugni al culmine di una lite l’uomo di 42 anni arrestato dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di lesioni personali.
E’ accaduto ieri pomeriggio in un appartamento nel quartiere di Marassi.
Gli agenti, contattati per sedare una lite, sono intervenuti nell’abitazione trovando la moglie con il volto sporco di sangue e la sorella di lei molto scossa.
Le donne hanno raccontato che a seguito di una banale discussione, il 42enne ha aggredito la moglie colpendola con schiaffi e pugni, anche al volto, incurante della presenza del loro figlio piccolo.
La sorella della vittima ha provato a difenderla ma è stata spintonata con forza e il telefono con cui stava chiamando i soccorsi, frantumato contro il muro.
L’uomo ha preso poi la moglie per la gola, ma per fortuna la sorella è riuscita a farlo desistere. Nel frattempo, nonostante la comunicazione con la sala operativa si fosse interrotta, le pattuglie sono riuscite a rintracciare l’abitazione e hanno arrestato il 42enne.
La donna, dimessa dall’ospedale con 10 giorni di prognosi, ha poi raccontato che in più occasioni il marito, spesso ubriaco, l’ha maltrattata e picchiata, ma senza che lei lo abbia mai denunciato.
Il 42enne, pluripregiudicato, è stato associato alle celle di sicurezza della Questura in attesa della direttissima che si terrà questa mattina.