HomeGenovaCronacaPonte Morandi - Una fiaccolata per ricordare le 43 vittime e chiedere...

Ponte Morandi – Una fiaccolata per ricordare le 43 vittime e chiedere Giustizia

Genova – Una fiaccolata che parte da tre diverse zone della città colpita dalla tragedia del Ponte Morandi, costata la vita a 43 persone, per confluire nella “radura della Memoria”, nella zona dove, il 14 agosto del 2018, avvenne il crollo.
Ad organizzare l’evento sono diverse associazioni unite dalla volontà di ricordare quanto avvenne e per tornare a chiedere Giustizia per un evento catastrofico che, ancora oggi, a due anni dall’avvenuto, non ha ancora un responsabile e non ha ancora detto una parola certa sulle cause e sulle responsabilità.

L’appuntamento è alle ore 21 in piazza Masnata a Sampierdarena, al Castello Foltzer a Certosa e al ponte di Cornigliano, nell’omonimo quartiere del ponente genovese.
I tre cortei muoveranno poi verso la zona del crollo, per raggiungere la “Radura della Memoria”, l’area voluta dalla popolazione per ricordare in modo indelebile la tragedia.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f