HomeGenovaCronacaAccoltellato in via del Campo era ricercato per alcuni furti

Accoltellato in via del Campo era ricercato per alcuni furti

poliziaGenova – E’ passato dall’ospedale al carcere di Marassi il 38enne di origina marocchina accoltellato ieri sera in via del Campo, nel centro storico genovese.
Ieri sera gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato Prè hanno tratto in arresto un 38enne marocchino in esecuzione di un ordine di carcerazione per cumulo di pene, emesso dal Tribunale di Genova.

I poliziotti, durante un normale servizio di controllo del territorio hanno visto il 38enne appoggiato ad un muro, sofferente, che perdeva sangue dal fianco sinistro. Immediatamente hanno prestato soccorso e chiamato l’ambulanza e l’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Il ferito ha dichiarato agli agenti di essere stato aggredito da uno sconosciuto che voleva sottrargli portafogli e telefonino e, in risposta alla alla sua reazione di difesa, lo aveva accoltellato più volte al fianco.

Dimesso con 8 giorni di prognosi la vittima è stata accompagnata in Questura per sporgere denuncia, ma da un controllo ai terminali è emerso che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione dovendo scontare 1 anno, 1 mese e 1 giorno di reclusione per alcuni furti commessi in passato.
Il 38enne è stato direttamente condotto al carcere di Marassi.
Ancora in corso le indagini per individuare l’autore della rapina.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f