Genova – La notizia della chiusura di Klainguti, lo storico bar pasticceria di piazza Soziglia attivo dal 1828, ha scosso gli animi di molti cittadini.
“Vedere le saracinesche abbassate è come perdere un pezzo d’infanzia per chi è cresciuto nel centro storico negli anni 80, ma è anche perdere l’occasione di bere il caffè più buono della città”.
Poi l’appello: “A Genova, Klainguti è molto più di un bar-pasticcera, è una bottega storica in pieno centro. Aiutateci a raggiungere la quota richiesta per coprire le spese e lo stipendio mensile per gli otto dipendenti e far rialzare le saracinesche di Klainguti. Facciamo in modo che non chiuda un altro pezzo del centro storico di Genova, dove da 200 anni s’intrecciano pasticceria, caffè, cultura, ma anche e soprattutto la vita di quartiere! Aiutiamo insieme i dipendenti e i proprietari a riaprire per Natale.
Se non riuscissimo a raggiungere la somma necessaria per la riapertura entro le feste natalizie, le donazioni versate verranno rimborsate. Grazie a tutti!”.