Genova – E’ stato aggiudicato con un ribasso d’asta del 27,736% l’appalto pubblico per la riqualificazione dell’area ex Dufour a Genova Cornigliano.
Ad aggiudicarsi l’intervento, finanziato da Società per Cornigliano S.p.A. per un valore a base d’asta dei lavori di circa 1 milione e mezzo di euro, la Lumode S.r.l. e Innovazioni Caudine S.r.l.
Ad eseguire i lavori il costituendo raggruppamento temporaneo di imprese formato dalle società Lumode S.r.l. (mandataria) e Innovazioni Caudine S.r.l. (mandante), con sede della mandataria in Gricignano di Aversa (CE).
A renderlo noto, al termine della procedura di gara bandita su Gazzetta Ufficiale il 21 settembre scorso, è la stazione appaltante Sviluppo Genova S.p.A.
L’intervento è finanziato da Società per Cornigliano S.p.A. ed ha un valore a base d’asta dei lavori di circa 1 milione e mezzo di euro.
«L’intervento consiste nell’ampliamento e nella riorganizzazione degli spazi interni delle strutture esistenti all’interno dell’area denominata “ex Dufour” a Genova Cornigliano – spiegano da Sviluppo Genova Spa – in uso ad alcune associazioni concessionarie del Comune di Genova, proprietario dell’area, per lo svolgimento di attività sportive, ricreative e per il tempo libero”.
I lavori sono, inoltre, finalizzati all’ottenimento della certificazione LEED®. Tale certificazione, che verrà rilasciata da un soggetto terzo e imparziale, attesta che l’edificio oggetto dell’intervento sarà rispettoso dell’ambiente e che costituirà un luogo salubre in cui vivere e lavorare.
“Il progetto – prosegue la nota di Sviluppo Genova spa – prevede la suddivisione delle opere in due fasi, la cui durata di realizzazione ammonta a 365 giorni, senza considerare la sospensione fra una fase e l’altra».