HomeGenovaCronacaBotti di Capodanno vietati a Genova, multe da 500 euro

Botti di Capodanno vietati a Genova, multe da 500 euro

Genova – Vietato l’uso ed anche solo il possesso di fuochi d’artificio e “botti” di Capodanno. Anche nella città di Genova scatta il divieto firmato dal sindaco Marco Bucci e le sanzioni possono arrivare a 500 euro.
Un provvedimento che si somma al divieto assoluto di uscire di casa dopo il coprifuoco fissato per le ore 22 e sino alle 7 del mattino successivo, il primo gennaio 2021.

L’ordinanza scatta alle 19,30 di oggi e resta in vigore sino alla mezzanotte di domani ed è stata decisa per limitare al massimo possibili incidenti che potrebbero rappresentare una emergenza nell’emergenza visto che i Pronto Soccorso sono già sovraccarichi per i casi di coronavirus.
Non si potrà fare uso di materiale esplodente e di fuochi d’artificio e i controlli saranno serrati e con la possibilità di segnalazioni alle forze dell’ordine qualora si assista al lancio di materiale vietato.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f