Genova – Si è introdotto in un bar sfruttando la pausa pranzo, ha frugato in cerca di qualcosa da rubare ma quando è stato scoperto dal titolare lo ha aggredito con un attrezzo di ferro.
E’ accaduto ieri pomeriggio in via Don Giovanni Verità, a Voltri.
Qui un uomo di 52 anni, pluripregiudicato, ha forzato la porta a vetri di un bar chiuso per la pausa pranzo con un ferro a uncino.
Una volta entrato all’interno del locale, il 52enne ha iniziato frugare, arrivando al bancone dove era poggiato un computer portatile.
Poco distante si trovava a riposare il titolare del bar che, destato dai rumori, si è alzato e ha intimato al malvivente di uscire.
Il ladro, però, si è scagliato contro il titolare con violenza, colpendolo ripetutamente con l’attrezzo di ferro alle braccia e alla schiena.
Nella colluttazione i due si sono avvicinati alla porta a vetri del bar, attirando l’attenzione di un passante che è intervenuto in aiuto dell’esercente e ha chiamato la Polizia.
In pochi minuti gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno bloccato il rapinatore mentre ancora tentava di divincolarsi per guadagnare la fuga.
L’uomo è stato arrestato per il reato di tentata rapina e si trova nel carcere di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria.