Genova – Ha iniziato a bere, poi ha aggredito la ex compagna con cui condivideva l’abitazione e ha continuato a minacciarla anche davanti agli agenti della Polizia di Stato intervenuti.
E’ accaduto ieri pomeriggio a Borgoratti dove gli agenti del Commissariato San Fruttuoso sono intervenuti e hanno arrestato un 45enne con precedenti per il reato di minaccia e maltrattamenti in famiglia.
Gli agenti sono arrivati sul posto dopo la segnalazione di una violenta lite in corso all’interno di un’abitazione.
Giunti sul posto hanno trovato il 45enne riverso a terra, completamente ubriaco, mentre stava ancora insultando la ex compagna, minacciando la donna di future percosse perché “si era permessa” di chiamare la polizia.
La donna, visibilmente spaventata, ha raccontato tra le lacrime la storia con il compagno: già all’inizio del loro rapporto, nel 2017, l’uomo aveva iniziato a maltrattarla facendola finire diverse volte in ospedale.
Dopo un breve periodo illusorio, concomitante con il lockdown, in cui il 45enne si era mostrato più tranquillo, l’uomo ha iniziato ad abusare di alcolici ricominciando ad aggredirla verbalmente e fisicamente.
L’ultimo episodio ieri, quando nel tentativo di colpirla, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra.
I poliziotti, alla luce anche dei numerosi precedenti penali emersi a carico del 45enne, tra i quali quello di un tentato omicidio risalente allo scorso maggio, lo hanno allontanato accompagnandolo presso il carcere di Marassi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.