Toti Giovanni presidente Regione LiguriaGenova – “Il nostro obiettivo è quello di tutelare la maggioranza dei cittadini italiani che rispettano le regole e che chiedono sicurezza sui luoghi di lavoro, a scuola, sui trasporti e nei locali pubblici. Per questo sono favorevole ad un’estensione del green pass”. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti conferma la sua fiducia nella campagna di vaccinazione e la speranza che l’uso del green pass venga esteso a tutti i posti di lavoro dove sono presenti più persone negli stessi ambienti.

Dopo l’aggressione da parte di No Vax, con lancio di uova contro la sua auto, Toti non si lascia spaventare e prosegue con le dichiarazioni a favore del vaccino anti coronavirus e l’estensione dell’uso del certificato verde per concedere o meno l’accesso ai luoghi pubblici.

“La Liguria – ha spiegato Toti – sulla campagna vaccinale è stata tra le regioni più incisive e più aperte alle novità e arrivati ad un momento cruciale non abbiamo intenzione di abbassare la guardia”.

“Tutti i lavoratori che vivono in collettività, ad esempio, dovrebbero essere vaccinati – ha aggiunto il presidente Toti -, la salute nei luoghi di lavoro è un diritto di tutti a cui nessuno può opporsi e credo che il Governo e il Parlamento debbano farsi carico di dare forza a questa normativa e a questo diritto. Senza dimenticare che il vaccino è prima di tutto un atto d’amore verso noi stessi”.

Intanto, in vista della riapertura delle scuole, continuano le vaccinazioni per il personale scolastico: “Il 92,35% – spiega ancora il presidente Toti – ha ricevuto la prima dose o la dose unica, confermando la Liguria sopra la media nazionale. Il ritorno degli alunni in presenza al 100% sarà un’altra tappa importante verso il ritorno alla normalità, un momento indispensabile per la socialità dei ragazzi che, grazie anche al loro contributo, potranno riappropriarsi della quotidianità pre Covid”.