Genova – Ha tentato di rubare in un negozio di Albaro ma è stato inseguito e arrestato dagli uomini della Polizia di Stato di Genova.
Protagonista dell’accaduto un 21enne con precedenti per reati contro il patrimonio che la scorsa notte si è introdotto in un negozio in via Ricci.
Immediato l’intervento della Polizia sul posto grazie all’allarme antintrusione. Gli agenti hanno verificato che la porta del negozio di tappeti era stata danneggiata a causa di un probabile tentativo di furto.
Pochi istanti dopo è arrivata una seconda segnalazione, questa volta partita da un negozio di materassi distante circa 200 metri dal primo negozio.
Qui, il dipendente della vigilanza privata da cui era partita la segnalazione ha riferito di aver visto una persona all’interno grazie alle telecamere di sicurezza del negozio.
Il vigilante è riuscito a fornire agli agenti una dettagliata descrizione dell’uomo, aggiungendo di aver azionato il fumogeno anti-intrusione.
Vicini al negozio, i poliziotti hanno visto il fumo uscire dalla porta e la sagoma di una persona che si stava allontanando velocemente.
Dopo un breve inseguimento, prima in auto e poi a piedi, il 21enne è stato fermato e bloccato mentre tentava di nascondersi tra le auto insista.
Controllato, è stato trovato in possesso di tre schede di plastica rigide di solito usate per forzare le porte, un paio di guanti e un tagliaunghie.
Poco distante è stato trovato il sacchetto con il logo nel negozio e all’interno sono stati recuperati un mouse e altri effetti personali riconosciuti come propri dal titolare.
Il ladro è stato giudicato per direttissima questa mattina.