HomeLa SpeziaCronacaMaltempo in Liguria, temporali e allagamenti nello spezzino

Maltempo in Liguria, temporali e allagamenti nello spezzino

vigili del fuoco archivioSarzana – Forti temporali e allagamenti, nella zona dello spezzino al confine con la Toscana. Nella notte sono state abbondanti le precipitazioni e i disagi causati dalla pioggia.
Allagati diversi sottopassi nella zona tra Castelnuovo Magra e Sarzana e numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per soccorrere persone bloccate in auto ma anche per smottamenti e frane.
Il terreno secco da settimane non regge le forti precipitazioni cadute nel corso di poche ore nella zona dell’estremo levante ligure.

Intorno alle 3 della scorsa notte sono iniziati i problemi e le forti precipitazioni hanno causato diversi danni.
Resta in vigore sino alle 9 di questa mattina l’allerta meteo di livello giallo – il più basso – dopo la rimodulazione della Protezione civile regionale che ha abbassato il livello di pericolo nella giornata di ieri.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f