Genova – Ha mostrato un green pass intestato a un’altra persona il giovane denunciato dagli agenti della Polizia di Stato di Genova che nel corso del fine settimana sono stati impegnati nei controlli per il rispetto delle normative anticovid.

I poliziotti hanno controllato 53 esercizi commerciali trovando quasi sempre situazioni in regola tranne in due locali, un ristorante e un club privato.

Nel primo, un giovane ha esibito un certificato di vaccinazione intestato a un ultrasessantenne; per lui, oltre alla sanzione amministrativa, è scattata anche la denuncia per sostituzione di persona.

Doppia sanzione anche per un uomo sorpreso in un club di Sampierdarena che ha cercato di eludere i controlli esibendo un Green pass falso.

I controlli hanno portato gli agenti in ristoranti, bar, centri commerciali e nei mercatini di Natale di piazza della Vittoria, Piazza Piccapietra e di piazza Matteotti non riscontrando irregolarità.

Controlli anche sui mezzi di trasporto dove gli agenti di Polizia hanno affiancato i verificatori Amt alle fermate dei bus e della metro.

Degli innumerevoli passeggeri controllati, 23 sono stati sanzionati perché senza Green pass.

I controlli sulla movida, invece, hanno portato alla segnalazione di due giovani alla Prefettura come assuntori di droghe perché trovati in possesso di stupefacente.