Sestri Levante – Stava risalendo la strada del passo del Bracco, alle spalle di Sestri Levante quando si è sentito male ed è morto in seguito ad un probabile attacco cardiaco.
Non c’è stato nulla da fare per un ciclista amatoriale di 68 anni che stamane si è cimentato sulle strade del passo del Bracco assieme ad un gruppo di amici.
L’uomo improvvisamente si è sentito male e si è accasciato a terra dopo essersi fermato avvertendo gli amici di un “problema”.
Subito gli amici hanno cercato di rianimarlo e gli hanno praticato un massaggio cardiaco mentre altri ciclisti chiamavano il 118.
All’arrivo dell’ambulanza è stato utilizzato anche un defibrillatore ma per l’uomo non c’è stato più nulla da fare e l’arresto cardiaco lo ha portato alla morte.
Al personale della Croce Rossa di Riva Trigoso intervenuto sul posto non è rimasto che constatare il decesso e trasferire il cadavere in obitorio.
Sulla tragedia è stata aperta un’indagine poiché gli amici hanno dichiarato che l’uomo era in ottima salute e si controllava regolarmente presso studi medici.
Il decesso è avvenuto in località Boschi.