Palazzo Tursi Comune di GenovaGenova raddoppierà gli asili musicali con l’approvazione della mozione del Movimento % Stelle per aumentare le scuole dell’infanzia ad indirizzo musicale.

“Dopo il successo dello scorso anno – ha dichiarato il consigliere comunale Luca Pirondini – continua il nostro impegno per l’insegnamento della musica ai bambini in età prescolare: grazie alla mozione del 15 dicembre 2020, con la quale il M5S aveva impegnato il sindaco e la Giunta alla realizzazione di uno o più asili a indirizzo musicali, a Genova erano state individuate le scuole dell’infanzia Borgo Pila e Villa Dufour quali asili dove intraprendere questo percorso. Oggi, con il voto favorevole alla nostra mozione, abbiamo impegnato l’Ente a istituire altre due scuole dell’Infanzia a indirizzo musicale, raddoppiando così il loro numero”.

“La mozione – prosegue Pirondini – impegna altresì il sindaco e la Giunta a stanziare 2.500 euro per ogni asilo comunale da impegnare per l’acquisto di strumenti musicali; e a prevedere corsi di formazione per le insegnanti alle quali verrà assegnato l’insegnamento musicale”.

“Scopo del progetto non è formare musicisti, ma migliorare la società del domani”, conclude Pirondini.