Genova – Ancora un locale chiuso per carenze igieniche nel centro storico genovese. Nella giornata di martedì 23, il commissariato di polizia “Pré” ha svolto un servizio straordinario di prevenzione e controllo nel Centro Storico cittadino con il supporto di 4 equipaggi del reparto prevenzione crimine “Liguria” e di personale dell’ASL3 – reparto igiene degli Alimenti e della Nutrizione – per ispezioni in diversi negozi “di vicinato”.
Durante il servizio, sono stati effettuati pattugliamenti in diverse zone per le quali erano state segnalate delle criticità da parte dei cittadini, che hanno portato all’identificazione di 55 persone e al controllo di 6 veicoli.
Un uomo di 47 anni è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un cutter con lama di 12 cm.
In due locali sono state riscontrate inadempienze sotto il profilo igienico sanitario.
In via d’urgenza, è stata disposta la sospensione dell’attività di un minimarket di via Prè al cui titolare è stata comminata anche una sanzione amministrativa di 4.000 euro.
Il negozio potrà riprendere l’attività solo previa verifica, da parte dell’ASL, dell’adeguamento alle normative sanitarie previste.
È stata inoltre elevata una sanzione amministrativa di 3.000 euro ad un altro negozio, sempre in via Prè.