Meteo Liguria 19 dicembre 2022L’arrivo di correnti umide provenienti da sud ha portato un aumento della nuvolosità sul nord Italia e sulla Liguria in particolare. Isolati piovaschi diverranno più organizzati nei prossimi giorni. Temperature in leggero aumento.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:

Lunedì 19 dicembre 2022
Nel corso della mattinata nuvolosità in aumento sull’intero territorio regionale. Entro le ore centrali della giornata non si escludono i primi pioviggini in corrispondenza dei rilievi del settore centrale, mentre persisterà qualche schiarita sulle Alpi Liguri.
Nel pomeriggio ed in serata cieli molto nuvolosi o coperti ovunque con pioviggini o deboli piovaschi associati.
Venti deboli, con locali rinforzi mattutini, da nord tra Genova e Capo Mele, da deboli a moderati dai quadranti meridionali altrove.
Mare generalmente poco mosso.
Temperature stazionarie od in aumento.
Costa: min +6/11°C, max +11/15°C
Interno: min -3/+7°C, max +7/+12°C (fondovalle/collina)

Martedì 20 dicembre 2022
Giornata caratterizzata da nuvolosità diffusa, risulterà maggiormente compatta ed accompagnata da piovaschi sul centro-levante. Tempo asciutto con anche delle schiarite a ponente.
Venti al mattino deboli settentrionali tra Genova e Capo Mele, da deboli a moderati meridionali altrove.
Nel corso del pomeriggio moderati o tesi da sud-ovest sugli estremi della regione, di intensità minore sul settore centrale.
Mare da poco mosso a mosso.
Temperature in aumento, specie le minime.

Tendenza per mercoledì 21 dicembre 2022
Condizioni di cielo coperto ovunque. Nel corso della giornata piogge che coinvolgeranno gran parte della regione, potranno assumere carattere di rovescio sul settore centro-orientale
Temperature stazionarie.