Genova – E’ stato identificato e denunciato l’autore di diversi danneggiamenti a ripetitori della telefonia a e Tv che avevano creato problemi e disagi nel quartiere di San Fruttuoso. Si tratterebbe di un 49enne che si è reso responsabile dei danneggiamenti per poi rivendere i cavi di rame che venivano tagliati e sottratti.
L’uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato.
Il tutto incomincia nelle prime settimane del mese di gennaio quando gli uomini della Squadra Investigativa del Commissariato San Fruttuoso avviano un’indagine volta a scoprire il responsabile di svariati furti di cavi elettrici in rame in alcuni ripetitori nel quartiere di San Fruttuoso.
La sottrazione dei cavi ha causato molti disagi ai cittadini della zona, tra cui malfunzionamenti della linea televisiva e in alcuni casi anche l’interruzione della corrente elettrica con conseguente danno economico per il ripristino delle linee.
Lo scorso 18 gennaio l’epilogo, gli agenti, grazie alle telecamere di video sorveglianza installate dalla Polizia Scientifica, pizzicano in due occasioni il 49enne ”all’opera”.
Per il ladro è scattata così la denuncia per furto aggravato.