HomeLa SpeziaCronacaGeo Barents a La Spezia, Toti: giusto che ognuno faccia la sua...

Geo Barents a La Spezia, Toti: giusto che ognuno faccia la sua parte. Orgoglioso della solidarietà

Migranti bambino Geo BarentsLa Spezia – Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti segue con attenzione quanto avviene a La Spezia, nel porto, con lo sbarco dei 237 Migranti salvati dalla nave Geo Barents al largo della Libia.
Toti ha spiegato che “la macchina dell’accoglienza è già in moto per aiutare i Migranti” aggiungendo che è “giusto che ognuno faccia la propria parte” e di essere “orgoglioso della nostra solidarietà”.
Mentre i primi Migranti salvati scendono dalla passerella della nave di Medici senza Frontiere, il presidente commenta positivamente la macchina della solidarietà che si è messa in moto per accogliere nel modo migliore possibile le tante persone che sono fuggite da terre sconvolte da fame e guerre per cercare un futuro migliore in Europa.

“È arrivata in porto alla Spezia la nave Geo Barents e tutta la macchina dell’accoglienza della Liguria è già in moto per aiutare i migranti che tra poco sbarcheranno – ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – La nostra regione anche in questa occasione sta dimostrando la sua grande solidarietà e ne sono orgoglioso. Fra poco con l’assessore Giampedrone visiteremo personalmente il luogo dello sbarco, dove la nostra Protezione Civile e la nostra sanità sono già a lavoro e li ringrazio. È giusto che ciascuno faccia la propria parte, anche per sgravare i porti del sud Italia. La Liguria non si tirerà indietro”.

(Foto Medici senza Frontiere)

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f