Savona – Nell’ottica del costante potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, intensificati dal Questore di Savona, ieri sera, nel capoluogo, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un diciottenne, di origine marocchina, con precedenti di polizia, con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nel tardo pomeriggio, le Volanti sono intervenute presso un noto centro commerciale, dove il servizio di vigilanza aveva individuato un ragazzo che stava rubando della merce.
Il giovane, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale è stato quindi accompagnato in Questura per accertarne l’identità ed essere denunciato, quando, al momento degli accertamenti ha aggredito i poliziotti e danneggiato la stanza dove si trovava, prendendo a calci gli arredi e scagliandoli contro gli operatori.
I poliziotti, per fronteggiare l’aggressione, hanno arrestato il diciottenne che, oltre a dover rispondere delle denunce per furto aggravato e violazione delle norme sull’immigrazione, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo per “direttissima”.