HomeGenovaCronacaGenova, manifestazione contro i cassoni al Porto di Prà

Genova, manifestazione contro i cassoni al Porto di Prà

No cassoni manifestazione pràGenova – Una manifestazione con corteo per dire no alla costruzione dei “cassoni” per la nuova Diga Foranea nella parte terminale del Porto di Prà.
Ad organizzarla, per sabato 25 marzo, Comitati e Associazioni contrari all’estensione del Porto di Prà, alla nuova diga di ponente, allo spostamento dei depositi costieri e al riempimento del canale di calma di Prà per permettere lo sversamento dei detriti della Gronda davanti alle piste dell’aeroporto Cristoforo Colombo.
Il punto di ritrovo e di partenza è fissato per la stazione di Genova Prà per le 10:30, successivamente si proseguirà in direzione Pegli per concludere in Largo Calasetta ( Dai Cannoni ).

“Partecipare è fondamentale – spiegano gli organizzatori – in quanto sono previsti numerosi progetti, a partire da quello dei cassoni, con relativo tombamento del mare davanti alla zona di Pegli lido, passando per numerosi progetti che si discuteranno nel piano regolatore portuale”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f