Genova – Dopo il lungo stop il trenino di Casella torna a viaggiare sui binari ma solo sino a Campi. Dal 30 aprile, infatti, sarà possibile viaggiare sulla tratta che va da Manin a Campi per poi proseguire su Bus.
Il trasferimento dal treno al bus sostitutivo e viceversa avverrà alla stazione di Campi.
La riapertura dello storico trenino è stata possibile grazie alla conclusione degli interventi di consolidamento e messa in sicurezza della prima porzione del tracciato.
Interventi resi necessari dopo gli smottamenti che si sono verificati lo scorso anno e che, da settembre, hanno portato alla chiusura della ferrovia per consentire la messa in sicurezza della tratta.
“Con la riapertura del primo tratto stiamo rispettando il cronoprogramma dei lavori che si concluderanno con la data obiettivo del 10 giugno. Vogliamo ridare ai genovesi pendolari e ai turisti che amano l’entroterra la possibilità di poter usufruire del trenino che è un simbolo e un vanto del territorio perché permette di raggiungere Casella dal centro di Genova in tempi rapidi e senza lo stress delle code che si trovano usando l’auto”, afferma l’assessore regionale ai Trasporti.
Anche per i prossimi giorni di festa è stato predisposto un potenziamento del servizio bus sostitutivo della Genova-Casella, aggiungendo un secondo mezzo su alcune corse programmate. In particolare, le partenze che verranno effettuate con dei bus sono le seguenti:
• domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio: oltre al normale servizio festivo in treno sulla tratta Campi – Casella, verranno effettuate con due bus le partenze da Campi delle ore 10.59, 12.29, 13.49, 15,24 e 16.53 e da Casella delle ore 13.16, 14.51, 16.20 e 17.49.
Ricordiamo che i biglietti sono disponibili nella sezione acquisto online sul sito della ferrovia Genova Casella https://www.ferroviagenovacasella.it/geca/acquisto-on-line/ e possono essere acquistati anche tramite App AMT, fino a esaurimento disponibilità.