Levanto – La Fanfara “Alessandro La Marmora”, sfilerà, sabato 27 maggio, lungo le vie del centro rivierasco e terrà un concerto.
L’iniziativa si svolge nell’ambito del 70° raduno nazionale dei Bersaglieri, in programma alla Spezia dal 22 al 28 maggio.
Il Comune di Levanto ha accolto con piacere ed emozione l’invito formulato dalla sezione Sangro-Aventino di Casoli (provincia di Chieti), e si appresta ad organizzare una giornata in onore dei partecipanti.
È infatti tradizione di questi raduni che anche i comuni limitrofi alla sede principale dell’iniziativa ospitino una Fanfara, che ricambia l’accoglienza con un concerto.
L’appuntamento levantese si aprirà alle ore 18, con la partenza dei bersaglieri da via Martiri della libertà. Il corteo scenderà nel centro attraversando via Dante, piazza Staglieno e piazza Colombo: qui ci sarà la deposizione di una corona di alloro al monumento che ricorda i caduti in mare.
Poi il ritorno nella contigua piazza Staglieno, nei cui giardini pubblici, recentemente tirati a lucido con una serie di interventi sull’arredo urbano e su piante, aiuole e composizioni floreali, si terrà il concerto della Fanfara, che chiuderà la manifestazione.