E’ iniziata per la Liguria una fase molto perturbata che vedrà la possibilità di piogge, temporali anche intensi e stazionari, vento forte e moto ondoso in forte aumento. Le giornate peggiori saranno quella di oggi, giovedì 19 e di domani venerdì 20 ottobre. Parziale miglioramento sabato.
Queste, nel dettaglio, le previsioni Meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Giovedì 19 ottobre 2023
Temporali intensi e stazionari tra il Tigullio orientale e lo Spezzino, in spostamento verso levante nelle prime ore del mattino.
Piogge sparse alternate a pause sul restante levante ligure e sull’Imperiese, più asciutto il tempo sul Savonese e Genovese a parte qualche pioggia locale lungo le coste.
Nel pomeriggio estensione delle piogge anche al Genovese, persistenza delle stesse a levante e sull’Imperiese anche accompagnate da qualche colpo di tuono.
Venti inizialmente forti da nord sul Genovese e Savonese, ma in attenuazione nell’arco della giornata. Si dispongono dai quadranti meridionali altrove con intensità crescente specie in serata.
Mare da mosso a molto mosso.
Temperature minime in calo sul settore centrale, in aumento a levante; massime in aumento sul settore centrale costiero, invariate altrove.
Sulla costa temperature minime tra 12 e 17°C e temperature massime tra 15 e 20°C
Nell’entroterra temperature minime tra 9 e 11°C e temperature massime tra 13°C e 16°C