Genova – Lo hanno visto allontanarsi con fare sospetto e a grande velocità dalla stazione di Principe con sulle spalle due tipici zainetti per computer e così hanno deciso di fermarlo. Così gli agenti della polizia ferroviaria hanno scoperto un 38enne specializzato nei furti sui treni che da tempo era diventato il terrore dei viaggiatori.
Il modus operandi era sempre lo stesso: l’uomo saliva sul treno diretto verso principe er adocchiava potenziali vittime sedute vicino alle porte di uscita ed approfittava di distrazioni e colpi di sonno per rubare gli zaini contenenti materiale facilmente rivendibile sul mercato e poi scendeva di corsa alla stazione per sparire nei vicoli.
Questa volta, però, gli è andata male e gli agenti, dopo averlo fermato lo hanno portato in Questura dove si è scoperto che tutti e due gli zainetti contenevano computer portatili che risultavano appartenere a due persone che, contattate telefonicamente, dichiaravano di trovarsi sul treno e di aver subito il furto del proprio pc. mentre il convoglio transitava da Genova.