Genova – Torna il Cimento invernale della Sportiva Sturla, sabato 6 gennaio, giorno della Befana, nel tratto di mare davanti al centro sportivo. Appuntamento alle 11,30 nella spiaggia sottostante la sede dell’ultracentenaria società biancoverde, dove uomini e donne di ogni età si riuniranno per sfidare le acque fredde del Golfo di Sturla e salutare il 2024.
Nell’occasione i volontari dell’associazione Spazzapnea organizzeranno una pulizia dei fondali antistanti la sede della A.S.D. Sportiva Sturla allo scopo di sensibilizzare sullo stato in cui versano le nostre coste.
Alla fine della manifestazione verranno assegnati dei premi speciali e verrà distribuita la mitica pasta e fagioli a tutti i partecipanti.
Iscrizioni direttamente venerdì mattina presso la sede della Sportiva Sturla a partire dalle ore 10.
Il Cimento della Befana è la prima di una serie di manifestazioni già pianificate per il 2024, anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport. A giugno il 5° Memorial Fabio Gardella di salvamento, a luglio il 37° Memorial Morena e il 20° Trofeo Panarello di pallanuoto in mare, l’8 settembre l’80° Miglio Marino di Sturla