Treno Rock PopGenova – Ai disagi per i lavori previsti nel fine settimana si aggiungeranno anche quelli per lo sciopero del personale in programma dalle ore 21 di sabato alle ore 21 di domenica.
Oltre ai ritardi e alle cancellazioni già previste per i lavori per il rafforzamento del nodo di Genova si aggiungeranno quindi le cancellazioni totali e parziali previste, con importanti ripercussioni sul servizio
Lo sciopero è stato proclamato da una sigla sindacale autonoma, in ambito nazionale, con personale del personale del Gruppo FS Italiane che incrocerà le braccia dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle ore 21 di domenica 5 maggio.
Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero.

Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio.

Informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.