Sanremo (Imperia) – Sarà Carlo Conti a guidare il Festival di Sanremo nelle prossime due edizioni e dopo l’addio di Amadeus. Il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è stato annunciato oggi.
Sui social è già scontro diretto tra i fan del conduttore delle ultime edizioni record di ascolti e quelli di Conti, professionista della TV ma con qualche “rigidità” in più rispetto alla innovazione e alla apertura di Amadeus.
In molti si domandano anche se Fiorello, molto vicino ad Amadeus, farà parte della prossima edizione o se, invece, arriveranno altri volti noti legati alle attività ed al lavoro di Conti.
“Per i prossimi due anni – sottolinea una nota della Rai – Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo”.
“Per il conduttore – sottolinea Viale Mazzini – non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità”.