Genova – Ancora furti in appartamento e ancora a Nervi. Una donna ha denunciato alla polizia di essere uscita per acquisti, ieri mattina, e di aver scoperto, rientrando, che i ladri avvano svaligiato la sua abitazione.
E’ successo in via Marco Sala e probabilmente i ladri tenevano d’occhio le abitudini della proprietaria di casa che, al mattino, usciva per le commissioni cercando di evitare le ore più calde della giornata.
Al suo rientro a casa, però, la triste scoperta, con stanze messe sottosopra, cassetti rovesciati e ignoti che avevano frugato in ogni angolo trafugando ogni oggetto di valore.
Dopo lo choc iniziale la donna ha chiamato il 112 e sul posto si sono precipitati gli agenti di polizia ma dei ladri nessuna traccia.
Ora saranno le indagini, le perizie della scientifica e l’analisi di telecamere della zona a fornire – forse – elementi utili alle indagini.
Con le partenze per le ferie e i palazzi che si “svuotano” tornano a colpire le bande di ladri che spesso seguono per giorni i residenti di un palazzo per capire abitudini ed orari “migliori” per entrare in azione.
Se si vede qualcosa di strano è bene segnalare subito alle forze dell’ordine che sapranno valutare se si tratta di un “caso” o se invece vale la pena di organizzare una “trappola” o un presidio più intenso.