Mele (Genova) – Grave incidente, questa mattina prima dell’alba, sull’autostrada A26 Voltri – Gravellona Toce, all’altezza della stazione di servizio Turchino, in direzione Genova.
Per cause ancora da accertare un’auto con a bordo due persone è finita contro il guard rail rimbalzando sulla carreggiata.
Sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso e le ambulanze del 118 che hanno trasferito in codice rosso i due automobilisti feriti all’ospedale San Martino di Genova.
Per estrarre i due dalle lamiere dell’auto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.
Sul posto anche la polizia stradale che ha avviato le indagini per accertare quanto avvenuto e le eventuali responsabilità di quanto avvenuto.
Il tratto autostradale è stato parzialmente chiuso per gli accertamenti e per precauzione.
Dalle prime informazioni, l’incidente potrebbe essere stato causato da un giunto del viadotto che si sarebbe sollevato o addirittura “staccato”. Indagini sono in corso per ricostruire quanto avvenuto.
Pochi giorni fa un giunto saltato aveva causato un altro incidente con diverse auto danneggiate ma fortunatamente senza feriti gravi.
Automobilisti e Trasportatori chiedono che su episodi di questo genere vengano aperte indagini approfondite della Magistratura.