HomeGenovaCronacaGenova, ancora furti nelle auto a Dinegro, residenti pronti alle ronde

Genova, ancora furti nelle auto a Dinegro, residenti pronti alle ronde

vetro rotto auto SanremoGenova – C’è chi si è trovato il vetro dell’auto rotto per ben tre volte in pochi mesi e chi ha trovato la vettura danneggiata, messa sottosopra e con gli interni imbrattati di macchie di sangue e chi preferisce indebitarsi per pagare un box pur di dormire sonni tranquilli.
Nuova raffica di furti sulle auto posteggiate e nuovi danni per le auto dei residenti di via Buozzi a Di Negro che ormai sono esasperati. Almeno una volta alla settimana, da mesi, le auto del posteggio appena realizzato vengono “visitate” da ladruncoli disperati che rompono i vetri delle vetture giudicate più appetibili o nascoste e frugano all’interno per rubare pochi spiccioli e oggetti che possano essere velocemente convertiti in denaro, probabilmente spinti dalle crisi d’astinenza della droga.
Il posteggio è un tappeto di vetri e le ripetute richieste di controlli e di attenzione da parte di chi dovrebbe garantire ordine e sicurezza sembrano cadere nel vuoto.
I residenti, esasperati, hanno scritto alle autorità informando che, se non verranno presi provvedimenti, saranno loro stessi ad organizzarsi con ronde e turni di guardia per proteggere le loro auto.
Quello dei furti nelle auto è un fenomeno tutt’altro che localizzato. Ogni notte, in zone diverse, ignoti ladri colpiscono a raffica, dovendo raccimolare denaro senza poter contare su grossi bottini.
Ormai nessuno lascia nelle vetture oggetti preziosi o, peggio, denaro, e quindi aumenta di conseguenza il numero delle vetture che vanno aperte per trovare quanto necessario.
Furti a raffica sono segnalati sempre più spesso nell’area del Porto Antico, al Carmine, lungo le strade che salgono a Castelletto ma anche alla Foce e al Lagaccio.
Uno stillicidio che causa agli automobilisti danni ingenti visto che i ladri infrangono i vetri o rompono le serrature delle porte.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria! Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it (https://t.me/liguriaoggi) , alla pagina Facebook ( https://www.facebook.com/liguriaoggi) – dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti o al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f – dove inviamo solo le notizie più importanti.
LiguriaOggi.it è anche su Threads come @liguriaoggi.it. segui il link https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f