Chiusura di settimana con molte nubi e qualche pioggia a causa dell’arrivo sul Nord Italia e sulla Liguria di correnti umide di origine atlantica. Nella giornata dell’Epifania arriverà invece una vera e propria perturbazione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Domenica 5 Gennaio 2025
Al mattino cieli molto nuvolosi o coperti su gran parte del territorio regionale, faranno eccezione delle schiarite sull’imperiese. Nel corso della mattinata delle precipitazioni in risalita dal mare, generalmente a carattere debole o, al più, moderato, interesseranno il genovesato centro-orientale e lo spezzino.
Nel pomeriggio deboli piogge, a carattere intermittente, sul settore centro-orientale; tuttavia, potranno assumere localmente carattere di rovescio nelle zone interne del levante. Verso sera, dopo un pomeriggio in prevalenza asciutto e con qualche schiarita, sono attesi deboli piovaschi anche sull’imperiese.
Venti nella prima parte della giornata deboli o moderati da nord sul centro-ponente, da sud-est a levante. Dalle ore centrali del giorno permarrà una debole o, al più, moderata ventilazione da nord tra Savona e Genova, mentre sul resto della regione si disporrà dai quadranti meridionali. Rinforzi fino a forti sui versanti padani centro-orientali.
Mare tra notte e mattino poco mosso a ponente, poi mosso ovunque.
Temperature in generale aumento; fatta eccezione per il savonese orientale, ove minime e massime rimarranno stabili, e la Val Bormida, ove le massime saranno stabili od in lieve ed ulteriore calo.
Sulla costa temperature minime tra +5°C/+11°C e massime tra +9°C/+15°C
Nell’interno temperature minime tra -2°C/+6°C e massime tra +2°C/+11°C