Prosegue il periodo di ritorno al’inverno vero e proprio con il flusso di aria fredda proveniente dall’est Europa che continua ad interessare le medie quote da Nord Est.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Martedì 18 Febbraio 2025
A partire dalle prime luci dell’alba, banchi di nebbia in aumento sui versanti padani centro-occidentali e nuvolosità medio-bassa sui versanti marittimi del Genovesato e del Tigullio, senza fenomeni associati. Cieli velati o poco nuvolosi altrove. Nel corso del pomeriggio nuvolosità bassa in aumento sui versanti padani e sulle vette Appenniniche, in estensione anche ai tratti costieri e all’entroterra in serata. Nuvolosità alta stratificata per l’intero periodo in quota.
Venti moderati o localmente forti sul Centro-Ponente della regione con rinforzi sui versanti marittimi del Savonese Centro-Orientale e del Genovesato Occidentale in nottata e a partire dalla tarda serata. Deboli dai quadranti meridionali sul Levante e localmente sul Genovesato Orientale nelle ore centrali della giornata.
Mare stirato o poco mosso sotto costa. Mosso al largo in tarda nottata e a partire dalla serata.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo nei valori minimi sulle vallate esposte al “travaso” e sui versanti padani. Massime stazionarie o in lieve aumento sulla Riviera di Levante
Sulla costa temperature minime tra +3°C/+10°C e massime tra +7°C/+13°C
Nell’interno temperature minime tra -6°C/+2°C e massime tra +2°C/+9°C