Genova – Un’altra truffa con la tattica del finto carabiniere si è verificata a Genova, nello specifico nel quartiere genovese di San Fruttuoso. Questa volta la vittima è una donna di 59 anni, che è stata contattata da due persone che, fingendosi un operatore bancario e un carabiniere, le hanno comunicato che avrebbe dovuto spostare i soldi presenti sul suo conto personale su un altro conto corrente da loro indicato per metterli al sicuro da una truffa.
I due l’hanno guidata telefonicamente per tutta l’operazione, convincendola a non parlarne con nessuno una volta recatosi in banca proprio per non svelare le indagini che erano in corso. Purtroppo, la donna ha eseguito le loro indicazioni e ha spostato il denaro sul conto indicato dai malviventi.
Dopo esser tornata a casa si è resa conto di esser stata vittima di una truffa e ha allertato la banca e la polizia. Sono così state avviate le indagini per risalire ai malviventi responsabili dell’accaduto.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0