HomeSavonaCronacaOrco Feglino, due biker soccorsi in poche ore al sentiero dell'Ingegnere

Orco Feglino, due biker soccorsi in poche ore al sentiero dell’Ingegnere

elicottero GrifoOrco Feglino (Savona) – Due incidenti e due biker soccorsi e trasferiti in ospedale in poche ore sul sentiero dell’Ingegnere, sulle alture di Orco Feglino, nel savonese.
Il primo incidente è avvenuto intorno alle 12 con le squadre del soccorso alpino e del 118 impegnate a recuperare un biker vittima di una brutta caduta sul sentiero percorso da un numero sempre crescente di appassionati e che fa registrare anche un record di interventi per incidenti e cadute.
Il secondo incidente verso le 16,30 con un secondo appassionato di MTB che ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato a terra riportando un brutto trauma e forse qualche frattura.
Anche in questo caso il soccorso alpino ha raggiunto il luogo dell’incidente, lungo il sentiero molto impervio, e ha soccorso il biker ferito consegnandolo alle cure del 118.
Il trasporto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure è avvenuto con la massima urgenza grazie all’elicottero Grifo del 118.
Due interventi in poche ore per incidenti che fortunatamente si sono rivelati meno gravi del previsto ma che, ancora una volta, hanno destato polemiche e discussioni per il costo dei soccorsi che ricadono sulla collettività.
Cresce il numero di quanti chiedono che gli appassionati debbano sottoscrivere speciali assicurazioni per risarcire i costi di soccorso come già avviene per altri sport “estremi” ad esempio in Trentino Alto Adige dove si può essere costretti a pagare i costi di “recupero” con l’elicottero che “costa” circa 140 euro al minuto di volo se l’intervento è causato da un comportamento errato del ferito.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it – https://t.me/liguriaoggi 
Iscriviti alla pagina Facebook – https://www.facebook.com/liguriaoggi
Iscriviti al canale whatsapp – https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads iscrivendosi gratuitamente qui: https://www.threads.net/@liguriaoggi.it?invite=0
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi