HomeGenovaCronacaCarasco, tasso investito da una macchina: in cura al CRAS

Carasco, tasso investito da una macchina: in cura al CRAS

Carasco (Genova) – Un tasso è stato investito negli scorsi giorni nei pressi di Carasco. L’animale, ritrovato da una donna che ha immediatamente chiesto l’intervento dei soccorsi, è apparso fin da subito in condizioni serie ed è stato trasportato presso il CRAS di ENPA Genova.
“Questo tasso – si legge – è stato trovato esanime a bordo strada, a Carasco, appena investito. Una signora gentile e disponibile ci ha contattati e ha aspettato in loco sorvegliando l’animale, così da facilitare la localizzazione dell’animale ai carabinieri forestali di Lavagna, che successivamente hanno provveduto a portarlo al nostro CRAS: li ringraziamo di cuore!
Una volta arrivato al centro è stato sottoposto a visite e controlli che, per fortuna, non hanno evidenziato fratture alla colonna vertebrale ma diverse escoriazioni. Purtroppo la botta era stata comunque molto forte, per alcuni giorni il tasso è rimasto in stato di incoscienza e non riusciva nemmeno a bere e mangiare: temevamo comunque lesioni spinali.
Ma noi siamo rimasti fiduciosi, ben consapevoli della resistenza e della resilienza di questi animali. Le nostre speranze sono state premiate e, infatti, dopo qualche giorno ha iniziato a muoversi e nutrirsi.
Ora rimarrà da noi tutto il tempo necessario per riprendersi completamente, ma siamo ragionevolmente ottimisti: i tassi hanno davvero la scorza dura!”
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp 
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi