Genova – Intervengono per calmare una lite condominiale e trovano due mazza chiodate nascoste in una abitazione. Momenti di tensione, lunedì scorso, in un condominio di via Girolamo di Santo Stefano, nel quartiere di Sestri Ponente dove la polizia ha denunciato un 66enne per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e minacce.
Ieri pomeriggio la volante del Commissariato Sestri è intervenuta in Via Girolamo di Santo Stefano per una lite tra condomini. Giunti sul posto gli operatori hanno appreso dal richiedente, il 66enne stesso, che da molti anni vi erano dissapori con la vicina di casa, per futili motivi. Poco prima la donna lo aveva provocato urlando nel portone il suo nome e lui era uscito brandendo una mazza a scopo intimidatorio.
Durante il racconto l’agente ha notato, nell’ingresso dell’appartamento dell’uomo, 3 mazze, di cui due modificate artigianalmente, con aggiunta di viti laterali e lame da cutter per aumentare la potenzialità. Il tutto è stato debitamente sequestrato, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà, fatta salva la presunzione di innocenza.