HomeGenovaCronacaA Genova due cortei antifascisti, probabili disagi al traffico

A Genova due cortei antifascisti, probabili disagi al traffico

Genova antifascista manifestazione 30 giugno 2024Genova – Due diversi cortei potrebbero causare disagi nel pomeriggio di oggi, nella vigilia del 25 aprile, festa della Liberazione dalla dittatura nazi-fascista. Il primo corteo organizzato da Genova Antifascista partirà intorno alle 17 dalla Casa dello Studente in corso Gastaldi e muoverà verso il centro passando per momenti delicati come quello di via Montevideo dove ha sede una associazione vicina a Casa Pound e all’estrema destra e dove più volte la tensione è salita alle stelle durante altre manifestazioni.
Prevista la presenza massiccia delle forze dell’ordine anche in piazza Alimonda, teatro, il 20 luglio 2001 della morte di Carlo Giuliani durante gli scontri di piazza del G8.
Il corteo dovrebbe poi proseguire per piazza delle Americhe, la zona di Brignole, per poi percorrere via Fiume, via XX settembre ed infine convergere su piazza De Ferrari.
Qui arriverà anche il secondo corteo che dovrebbe partire dalla zona del Lagaccio, dalla ex caserma Gavoglio, per poi attraversare il centro passando per la stazione Principe e via Balbi.
Comprensibilmente, durante gli spostamenti dei due cortei dovrebbero essere molti i disagi per la circolazione e la polizia locale farà il possibile per chiudere e riaprire le strade al passaggio dei cortei e per ridistribuire il traffico.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp 
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi