HomeSavonaCronacaSavona, concerti, conferenze e giochi per Santa Rita da Cascia

Savona, concerti, conferenze e giochi per Santa Rita da Cascia

Savona TorriSavona – In occasione della festa di santa Rita da Cascia, monaca agostiniana canonizzata da papa Leone XIII nel 1900, il Comitato di Quartiere Oltreletimbro organizza una nuova edizione di “OltreFest”, rassegna di eventi, spettacoli e laboratori ad offerta libera per sostenere le attività del comitato.
Si inizierà oggi, sabato 10 maggio 2025, alle ore 15 con la caccia al tesoro ciclabile “Alleycat”. Il ritrovo sarà in piazza delle Nazioni.
Lunedì 12 maggio alle 9:30 e il 19 e 26 maggio alle 16:30 presso il Roseto dei Papi, in via Bruno Lichene 3, si terranno le lezioni di “Yoga in Natura” con le associazioni Asya Om e doMani. Venerdì 16 maggio alle 17 presso La Rocca APS, in via alla Rocca 62R, Alessandro Cavalli presenterà il libro “L’ultima guerra. 23+1 racconti senili di ricordi infantili”.
Sabato 17 maggio dalle 10 a mezzogiorno nella sua sede in via dei Frugoni l’associazione L’Angolo delle Arti invita bambini e genitori a partecipare al laboratorio creativo “Il vicolo dell’arte”.
Lunedì 19 maggio alle 17 nella Chiesa Santa Rita, in piazza della Consolazione, gli allievi della Scuola secondaria di primo grado Bartolomeo Guidobono si esibiranno in un concerto. Alle 20:30 ancora al Roseto dei Papi le associazioni Teatro Sacco e doMani proporranno l’incontro di lettura “Pace e Bellezza”.
Giovedì 22 maggio, giorno della memoria liturgica, alle 16:30 nell’oratorio della Parrocchia San Paolo Apostolo, in via Giuseppe Giusti 2, il professor Santino Nastasi condurrà la conferenza “Tra rose e papi”, promossa dalle associazioni La Rosiera e doMani. Venerdì 23 maggio alle 16 nell’area della Torre San Michele (“Matitino”), in piazza santa Cecilia, ci saranno merende e giochi per bambini offerti dal Centro Auser Il Matitino e Piedibus Astengo – XXV Aprile.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi