HomeGenovaCronacaGenova, ad Albaro chiude lo storico Bar Cocco

Genova, ad Albaro chiude lo storico Bar Cocco

Albaro bar Cocco genovaGenova – Sembra inarrestabile l’emorragia di attività storiche che chiudono dopo aver segnato per decenni la storia del commercio cittadino. Ad Albaro ha chiuso dopo oltre 80 anni di attività lo storico e conosciutissimo Bar Cocco, vicino alle Piscine di Albaro e mitico ritrovo per aperitivi e serate Vip.
La decisione arriva dopo il tentativo di acquisto dei “muri” a seguito dell’impennata dei prezzi di affitto ma anche perché la crisi – negata con forza a più livelli – colpisce, eccome, anche il quartiere elegante di Albaro.
Calano i consumi, cambiano i “giri” e lo storico Bar Cocco sceglie di chiudere i battenti per evitare un lungo e straziante addio, fatto di declino progressivo.
Gli attuali proprietari gestiscono il locale da oltre 40 anni ed hanno fatto questa scelta a malincuore.
Tra le pareti del Bar Cocco hanno festeggiato e parlato di nuovi progetti artisti del calibro di Riccardo Cocciante, Ornella Vanoni, i New Trolls e comici come Beppe Grillo e Maurizio Crozza ma l’appuntamento per l’aperitivo al Bar Cocco era un “classico” anche per incontri galanti e per “primi appuntamenti” nella Albaro dei tempi d’oro. Molte coppie genovesi del Levante conservano ricordi ed emozioni nate proprio tra i tavolini del locale e stringe il cuore pensare che quella stagione è finita e il Bar Cocco non riaprirà più.

 

Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f

Rispondi