Genova – La caduta di un albero sulla linea ferroviaria Genova – La Spezia sta causando pesanti ritardi e disagi nella circolazione dei treni. L’incidente è avvenuto nel tratto tra Nervi e Recco e ha causato, di fatto, l’interruzione del traffico ferroviario da e per La Spezia e Pisa.
Secondo quanto comunicato da RFI, durante le attività programmate per la potatura di alberi adiacenti alla ferrovia a cura di un soggetto privato confinante, si è verificata la caduta accidentale di un grosso pino sulla sede ferroviaria sottostante provocando danni alla linea elettrica.
I tecnici di RFI sono prontamente intervenuti e sono attualmente impegnati nella rimozione dell’ingombrante albero e nella riparazione dei danni subiti.
È in corso la riprogrammazione della circolazione ferroviaria con rimodulazione di orario e cancellazioni, assicurando collegamenti essenziali tra Genova e il Levante.
I lavori proseguono e pertanto i treni ad Alta Velocità, gli Intercity e Regionali possono registrare ritardi.
Nell’emergenza in atto i convogli del servizio Regionale possono subire limitazioni di percorso o addirittura cancellazioni.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Liguria immobiliare
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it