Tunisi – Come avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, nelle scorse ore un’altra imbarcazione della Global Sumud Flotilla che si trova a largo delle coste tunisine è stata colpita da un oggetto incendiario che ha preso fuoco e che ha causato alcuni danni alla barca.
A lanciare il nuovo allarme sono stati gli stessi attivisti e protagonisti del viaggio, che hanno condiviso delle immagini sui propri canali social dove si vede chiaramente un oggetto ‘infuocato’ piovere dall’alto e colpire l’imbarcazione. Se ieri la barca sulla quale si trovava anche Greta Thunberg era stata colpita in un punto dove non era presente nessuno, l’attacco delle scorse ore ha sfiorato un attivista che si trovava a pochi centimetri dal luogo dell’impatto.
Mentre si avvicina la partenza in direzione di Gaza, sale la tensione a livello nazionale e internazionale: sono diverse le associazioni, le sigle sindacali e i gruppi che hanno annunciati scioperi o manifestazioni nel caso alla Global Sumud Flotilla venisse impedito di raggiungere le coste palestinesi o se gli attivisti venissero arrestati.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]