Genova – A seguito della riunione organizzata dal Collettivo Autonomo dei Lavoratori Portuali, dal sindacato USB e dal Music for Peace che si è svolta ieri sera al Circolo dell’Autorità Portuale di via Albertazzi è stato proclamato lo sciopero generale nazionale per lunedì 22 settembre.
Questo per confermare il proprio sostegno alla missione della Global Sumud Flotilla, che è salpata negli scorsi giorni da diversi porti europei e si trova nel Mediterraneo in attesa di proseguire il proprio viaggio in direzione Gaza.
“Se fermano la Flotilla, impediscono di consegnare gli aiuti alla popolazione palestinese o peggio ancora aggrediscono gli equipaggi e gli attivisti che sono sulle imbarcazioni bisogna fermare tutto. Bisogna bloccare i commerci con Israele, fermare i porti, entrare in sciopero per rompere l’assedio”, afferma Unione Sindacale di Base.
L’obiettivo, quindi, sarà quello di bloccare strade, autostrade, porti, stazioni, scuola e università. Se delle misure restrittive nei confronti della Flotilla dovessero arrivare prima del 22 settembre, il Calp conferma che la mobilitazione sarà anticipata.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]