HomeGenovaPoliticaGenova, il centrodestra commemora Charlie Kirk: è scontro in consiglio comunale

Genova, il centrodestra commemora Charlie Kirk: è scontro in consiglio comunale

Consiglio Comunale Genova, comuneGenova – Mattinata di polemiche infuocate in consiglio comunale a Genova, dove l’opposizione ha chiesto – senza ottenerla – la possibilità di commemorare Charlie Kirk, l’attivista statunitense vicinissimo a Donald Trump che è stato ucciso lo scorso 10 settembre nello Utah. Nonostante la proposta non sia stata accolta nella conferenza dei capigruppo, alcuni rappresentati del centrodestra hanno ugualmente osservato un minuto di silenzio esponendo un cartello bianco con scritto ‘Prove me wrong‘, riprendendo lo slogan dell’attivista assassinato.
Da lì è nato un diverbio tra alcuni consiglieri della maggioranza e altri dell’opposizione. La situazione sarebbe degenerata quando la capogruppo di FDI, Alessandra Bianchi, avrebbe fatto un riferimento alla scritta ‘Bella Ciao’ presente su uno dei proiettili utilizzati dall’assassino, venendo così attaccata dal consigliere del PD, Claudio Chiarotti: “Non dire ca…te, vi abbiamo appeso per i piedi già una volta”, sarebbero state le sue parole.
Frase che poco più tardi ha portato la stessa sindaca, Silvia Salis, a prendere le distanze a nome suo e a quello della giunta, mentre Chiarotti ha fatto marcia indietro: “Doveroso chiedere scusa, ma è evidente che la frase non fosse riferita a nessuno in quest’aula”.
“Prendiamo atto che, politicamente, per il Sindaco e per la maggioranza di quest’aula minacciare chi è stato eletto dai cittadini genovesi per rappresentare le sue posizioni politiche è ritenuto ‘accettabile'”, risponde Bianchi in una nota.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui