Cairo Montenotte (Savona) – Non si fermano soltanto alle strade i danni causati dalla intensa ondata di maltempo che nelle scorse ore ha interessato la Val Bormida, con circa 400 millimetri di pioggia caduta nell’arco di sei ore tra Dego, Giusvalla e Cairo Montenotte.
Ripercussioni molto pesanti, infatti, si avvertono anche lungo la linea ferroviaria a causa di alcune condizioni critiche nei pressi di San Giuseppe di Cairo.
Per questo motivo, la circolazione lungo la linea Savona-Torino e lungo quella Savona-Alessandria risulta al momento sospesa. Non è chiaro quando la situazione rientrerà alla normalità, ma nel frattempo i treni possono subire cancellazioni, ritardi o limitazioni di percorso.
Inoltre, sempre a causa del maltempo risulta fortemente rallentata la linea Genova-Ventimiglia nel tratto compreso tra Pietra Ligure e Finale Ligure Marina.
Il tutto si va ad aggiungere ad una giornata già di per sé complessa per quanto riguarda il traffico ferroviario, a causa dello sciopero di 23 ore scattato a mezzanotte che interesserà tutta la giornata odierna al quale partecipano i lavoratori di Trenitalia, Trenitalia Tper, Gruppo FS e Trenord.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]