Genova – Questa mattina si è svolta la protesta dei lavoratori della Socotec, azienda che lavora con Autostrade, dopo il licenziamento di quattro giovani lavoratori edili. Il presidio si è svolto inizialmente presso il magazzino dell’azienda, situato in via Albissola nel quartiere genovese di Bolzaneto, per poi spostarsi nella seconda parte della mattinata a Sampierdarena, nei pressi di via Cantore e di piazza Camionale.
Qui i manifestanti si sono posizionati sulla carreggiata, bloccando momentaneamente l’accesso al casello autostradale di Genova Ovest con ripercussioni impattanti per il traffico cittadino. A segnalare la loro presenza anche la Polizia Locale.
“Questa mattina – si legge in una nota di Cgil Liguria – le lavoratrici e i lavoratori Socotec hanno fatto sentire la loro voce davanti al magazzino aziendale di Genova Bolzaneto in via Albissola. Il presidio è stato organizzato da Fillea Cgil Genova e Filcams Cgil Genova contro i licenziamenti di quattro operai decisi dall’azienda con la sola logica del taglio dei costi.
La risposta del mondo del lavoro è stata chiara: i diritti e la dignità non si svendono. La battaglia prosegue”.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]